Al momento stai visualizzando 3 Vini Bianchi perfetti per un aperitivo estivo

3 Vini Bianchi perfetti per un aperitivo estivo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Blog
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Con la riapertura dei locali, la fine della quarantena, è ora tempo di svago all’aria aperta, di incontrare amici e parenti, magari davanti ad un bell’aperitivo. Cosa c’è di meglio di un bel vino bianco per una chiacchierata in compagnia? Abbiamo preparato 3 vini ideali da servire per l’aperitivo estivo perfetto!

Pinot Grigio Valdagine DOC

Pinot Grigio Valdagine DOC

l Pinot Grigio è un prodotto della valle dell’Adige, sfruttando una tipologia del terreno ad origine fluviale di medio impasto con scheletro. Viene vendemmiato la prima metà di settembre ed è consigliato servirlo con un Tulipano di medie dimensioni a bocca richiudente. Dura circa 2-3 anni.
Questo vino bianco secco ha colore giallo paglierino. Il profumo pulito e intenso ed il gusto asciutto dal piacevole sentore di mela golden rendono il
Pinot Grigio Santa Margherita vino di grande carattere e versatilità.

Chardonnay delle Venezie

Chardonnay delle Venezie

Delle Venezie, è una delle denominazioni di vino più note d’Italia, resa famosa dalle enormi quantità di Pinot e Chardonnay spediti ogni anno nel Regno Unito e negli Stati Uniti dall’Italia nord-orientale. Perfetto come aperitivo, con antipasti leggeri, pesce e crostacei. Colore giallo paglierino, profumo delicato, gradevole, caratteristico con sapore secco, liscio e armonioso.

Pecorino Feudi del Sole

Pecorino Feudi del Sole I.G.T.

Il marchio “Feudi del Sole” è nato dall’esperienza della famiglia Cilia, che opera nel settore vinicolo da tre generazioni, con passione, dedizione e brillante spirito imprenditoriale. L’azienda sorta a pochi chilometri da Roma e successivamente ampliatasi nei territori del basso Lazio, produce vini curandone ogni minimo aspetto: dai vigneti, alla raccolta delle uve, alle pratiche di cantina finalizzate all’esaltazione della materia prima, fino all’imbottigliamento. Il tutto con la massima cura nelle varie fasi di vinificazione e utilizzando le più moderne tecnologie.

Lascia un commento